DETTAGLIx
PROGETTOx
Restart Urban Festival è la realtà itinerante intorno alla quale la nostra squadra è nata, in cui abbiamo cresciuto la nostra passione per il lavoro artigianale insieme all’interesse per l’aggregazione e l’innovazione sociale. Dal 2012 abbiamo avuto occasione di sperimentare numerose tecniche e materiali, come volontari, arrivando dopo sei anni ad avere gli strumenti per allestire per la prima volta il Main Stage della manifestazione.
Le quinte del palco, così come il lato posteriore, sono occupati da imponenti pilastri realizzati assemblando catene di bancali collegati tra di loro, sviluppati anche sul lato tecnico come argomento di una tesi ingegneristica. Questi pilastri dispongono di una vano al loro interno utile alla collocazione di un sistema di luci a sviluppo verticale, che dal tramonto in avanti fa prendere vita alle strutture.
La copertura leggera è stata realizzata mettendo insieme quadrati di tessuto di colori diversi, creando uno sfondo animato ad hoc per i concerti di tutto il weekend, che hanno portato ad Imola una ventata di buone vibrazioni e spirito di aggregazione. x